[Facciamo-Promozione] Fw: Fw: Ecco la mia prima proposta... che nepensate?

Memo Andrea gm_ivo a hotmail.com
Lun 26 Ott 2009 15:45:05 GMT

From: "Roberto Sbragia" <roberto a sarch.it>
Sent: Monday, October 26, 2009 3:43 PM

>[...] probabilmente è come dici tu, i pc con linux (che linux era? veste
>grafica ubuntu?) venivano riportati indietro, ma non avevano la stessa
>configurazione della versione con win, macchine meno performanti, con hd
>piccoli, poca ram [...]

L'SO era Xandros, l'avevo specificato nella mail, comunque almeno
inizialmente non era
una situazione che si verificava, prendiamo ad esempio l' Acer Aspire One
fornito con
Linpus era venduto a 349? lo stesso identico modello fornito con Windows XP
a 399?
(Atom 270, 1 Gb Ram, 80 Gb HDD).
Lo stesso dicasi per l'Asus EEE 900 (Celeron 900Mhz, 1 Gb Ram) che nella
versione con
Xandros (SSD 20 Gb) veniva venduto a 349?, mentre la versione Windows XP
(SSD 12 Gb)
a 399?.
Sono d'accordissimo che sarebbe da evidenziare il costo della licenza dell'
SO rispetto all' HW
del pc stesso, però non risolverebbe il problema, sarebbe solo una marcia in
più magari
in qualche evento organizzato per sottolineare il fatto che Ubuntu non ha
costi di licenza (e lì
anche chi non lo sa collegherebbe subito con il cartellino prezzi del
negozio).

Memo Andrea - Dipartimento di Scienze Informatiche