[Facciamo-Promozione] banner

Paolo Sammicheli xdatap1 a ubuntu.com
Mar 1 Set 2009 11:05:38 BST

Alle 11:28 del 1/9/2009, SHADOW LIONHEART(c) - Mannara Valentino Francesco ha
scritto:
> Ho scritto anche in altre community e ti assicuro che non ho infranto
> nessuna norma (altrimenti me l'avrebbero fatto notare) in quanto ho solo
> firmato i banner come colui che ha creato i banner completamente da zero
> e NON come colui che detiene i marchi in quanto ho solo promosso tali
> software e marchi.

Caro Valentino,
mi spiace che ti alteri così. Il mio non vuole essere un "soffocamento" della
tua attività.

Ad onor del vero, però, non posso non rimarcare sul fatto che il Banner che
hai realizzato per Ubuntu non è un disegno fatto *da zero* ma hai riusato
elementi grafici ufficiali che per la precisione sono lo sfondo, il logo ed il
font per cui si tratta di *un'opera derivata*. E quindi non puoi aggiungere
clausole ancor più restrittive a quelle in essere su quegli elementi grafici
come il dover mantenere la scritta "graphics by SHADOWLIONHEART.IT" perché la
grafica di quel banner, banalmente, non è tua.

Spero di leggerti ancora su questa lista e di vederti contribuire ancora alla
nostra distribuzione,

Cordiali Saluti