[Facciamo-Promozione] R: Re: problemi aziendali... (^_^)

Salvatore D'Agostino blacko1989 a gmail.com
Gio 11 Feb 2010 17:29:27 GMT

> Ok è tutto vero ma spesso non esiste un software libero che possa
> sostituire
> quello in uso o magari esiste ma non è ancora abbastanza sviluppato per i
> compiti dell'azienda...

Vero, come può essere vero il contrario.. ipoteticamente non ci sono
differenze di *qualitative tra un software libero e uno non libero, la
differenza sta solo nella licenza.. Se si utilizzassero standard liberi le
aziende sarebbero abituate ad utilizzare software opensource..
è vero, mancano i cad e altri pochi sw specifici.. ma per esempio per i
gestionali che le aziende si fanno fare su misura basterebbe chiedere in
origine alla software house produttrice di scrivere un programma che giri su
gnu-linux.
*

Credo che questo sia molto soggettivo... un dipendente che ha sempre e solo
> usato sistemi Windows potrebbe non pensarla così!+

Vero, come può essere vero il contrario.. penso ai dipendenti delle poste
italiane che usano pc windows su cui è installato un loro software
gestionale "interno".. se al posto di windows avessero Gnu/linux non
sentirebbero nessuna differenza.. perché loro utilizzano solo il gestionale
e non l'intero SO

 Hai per caso qualche link o documento?

Ho recuperato tra le scartoffie il nome dell'assessore che ha parlato alla
conferenza, tale Francesco Nicodemo.. si trova un sacco di roba su di lui su
google.. ad ogni mod il primo link che ho trovato è
http://www2.melitoonline.it/?p=5675

--
http:\\www.mistya.net
http:\\www.design4food.net