[Facciamo-Promozione] Materiale informativo-10.04

Vincenzo Divittorio nixyourself a gmail.com
Mar 19 Gen 2010 12:14:28 GMT

Anche io sono utente mac ma tutto questo discorso non ci azzecca a
niente.
Io uso mac per qualsiasi cosa ma capisco anche di essere molto
limitato a differenza dei sistemi liberi, come Ubuntu appunto. Sono
due cose completamente diverse e non puoi definire cosa è meglio e
cosa è peggio. Personalmente li uso entrambi per cose anche molto
diverse tra loro. Un esempio su tutti sono i comandi da terminale, la
potenza di linux è nettamente superiore rispetto a qualsiasi sistema
chiuso, incluso Mac OS X!
Se poi usi il computer solo per contenuti e produzione multimediali è
ovvio che Mac OS X ti offre applicazioni più semplici, immediate e
produttive, ma comunque chiuse. Come sempre i computer e i software
sono strumenti e ce ne sono diversi adattabili a ogni tipo di task.
Per poter fare affermazioni del genere dovresti prima conoscere, usare
e capire cosa significano Ubuntu, Canonical, linux e la filosofia open
e quindi circostanziare e argomentare le tue idee, altrimenti non sono
altro che bag of words gettate a caso e prive di senso...
Prova a documentarti un pò prima di dire certe cose, nel peggiore dei
casi avrai imparato qualcosa di nuovo!