[Facciamo-Promozione] Ci sono riuscito!!

Massimiliano m.marani a gmail.com
Mar 2 Mar 2010 11:27:31 GMT

Il lato economico ha giocato forte (95 euro +iva a licenza SO) nel
momento in cui sono riuscito a far capire che windows
non l'ha mai regalato nessuno e chi l'avesse fatto è un delinquente...
...di conseguenza ho evidenziato la necessità di coerenza con i nostri
progetti educativi.
Se faccio educazione stradale e enfatizzo l'importanza del rispetto del
codice della strada, non posso far passare come
"normale" il copiare abusivamente musica, film, ecc... craccare
programmi e così via.
Ha riscosso successo anche il fatto di poter avere una chiavetta
avviabile personale con la quale portare in giro
il proprio sistema con tanto di documenti e quant'altro...
Il laboratorio nuovo fornirà un introito stabile nelle casse della
scuola perché saranno organizzati anche corsi
rivolti a persone esterne.
Il punto più duro è stato quello di spezzare la catena che legava la
scuola dalla "collaborazione" con una azienda
informatica che da quasi dieci anni forniva hardware e software (spesso
taroccato) grazie ad amicizie nel personale docente...
Con un pizzico di presunzione, mi sono sentito come Davide contro
Golia... ;-)