[Facciamo-Promozione] logo ubuntu a scuola

Paolo Sammicheli xdatap1 a ubuntu.com
Gio 11 Mar 2010 19:13:46 GMT

Alle 17:28 del 11/3/2010, Salvatore Schirone ha scritto:
> Ragazzi, calma
> Vi ringrazio per i complimenti ...
> Vorrei far diventare questo logo uffciale per il progetto.

Ciao Salvatore.

a dire il vero non abbiamo mai avuto loghi per i progetti. Comunque se ne ravvedessimo
l'utilità potremo anche farlo. Il problema è che questo logo è parecchio fuori dagli
standard del logo Ubuntu, quindi sono abbastanza dubbioso. Il problema più grosso invece
è che, non so se hai letto, ma il logo ed il font di Ubuntu stanno cambiando
completamente (1) (2) (3) quindi soprassiederei proprio per il momento.

> Ma prima vorrei sapere cosa ne pensano i responsabili della sezione
> Promozione.
> Mi candito a leader del progetto che è ancora acefolo.

Grazie della tua disponibilità. In realtà il progetto non è veramente "acefolo"; come
dicevo in un'altra mail abbiamo già iniziato delle attività e stiamo conducendo un
progetto pilota. Ci stiamo andando solo molto cauti per tutta una serie di motivi. Il
primo è che siamo una distribuzione, per cui il nostro ruolo è un pochino diverso da
quello di un Lug.

Quello che mi preoccupa invece è che la conduzione di un progetto non è propriamente la
cosa migliore da fare come primissima attività nel gruppo. Forse un pochina di
partecipazione a qualche progetto e l'acquisizione di un pochina di conoscenza della
nostra comunità potrebbero renderti il candidato adatto a seguire quel progetto.

Comunque sia, non c'è una regola rigida per valutare se una persona è in grado di
seguire un progetto o meno, ma per proporre un'idea di progetto abbiamo una metodologia
(4) che ti pregherei di leggere e seguire in modo che tutti possano comprendere come
intenderesti svolgere questo progetto.

Per qualsiasi chiarimento siamo qua :)

(1) http://www.jonobacon.org/2010/03/03/refreshing-the-ubuntu-brand/
(2) http://www.markshuttleworth.com/archives/308