[Facciamo-Promozione] Ubuntu Store

Lorenzo Ribaldi ribaldi.lorenzo a gmail.com
Sab 13 Mar 2010 13:58:58 GMT

Il vero problema, a mio parere è che un utente medio, ovvero chi utilizza
windows per navigare su internet e utilizzare in qualche occasione anche MS
Office, difficilmente si porrà il problema di quale sistema operativo avrà
il suo nuovo computer. Questo perché nella maggior parte dei casi nemmeno sa
dell'esistenza di Linux. Di conseguenza un utente medio non andrà mai a
cercare un computer su siti come "linuxsi" o "Venditori Ubuntu".
Questa non vuole assolutamente essere una critica, anzi, a mio parere sono
mezzi molto validi per dare un'alternativa a chi prende in considerazione
Linux come possibile sistema operativo per il proprio pc. Ma il problema più
grande è che purtroppo al giorno d'oggi ancora pochissima gente prende in
considerazione questa possibilità.

Se gli "Ubuntu Store" diventassero veri e propri negozi fisici, magari
all'interno di supermercati, come i Techno Store o simili, di sicuro
sarebbero un buon punto di partenza per fare conoscere Ubuntu agli
appassionati o meno di computer. Certo mi rendo conto della difficoltà
soprattutto in campo economico di realizzare una cosa del genere...

Ciao, Lorenzo