[Facciamo-Promozione] Ubuntu Store

Gigismi gigismir a gmail.com
Sab 13 Mar 2010 14:13:04 GMT

Il giorno 13 marzo 2010 14.58, Lorenzo Ribaldi
<ribaldi.lorenzo a gmail.com>ha scritto:

> Se gli "Ubuntu Store" diventassero veri e propri negozi fisici, magari
> all'interno di supermercati, come i Techno Store o simili, di sicuro
> sarebbero un buon punto di partenza per fare conoscere Ubuntu agli
> appassionati o meno di computer. Certo mi rendo conto della difficoltà
> soprattutto in campo economico di realizzare una cosa del genere...
>
> quello sarebbe lo scopo più efficace in assoluto!!! Qualcuno ci ha provato
ad esempio asus quando vendeva i primi eeepc. Qualcuno lo fa ancora :
http://www.abacocomputers.com/Computer-Desktop/One.html
(che prima però vendeva anche un pc meno grintoso a 99 euro). La quale
azienda italiana vende pc con ubuntu pre-installato e la possibilità di
personalizzare di tutto punto il pc.

Quello che comunque per mio avviso è il motivo scatenante per cui la gente
passa a linux, sono i soldi!! Santi e benemeriti soldi. Il vero problema e
che molti informatici di laboratorio quando gli porti un pc da riformattare
ti tolgono la tua copia originale di windows pre-installato e t installano
una copia pirata, ed in più si prendono 30/40 euro per averlo fatto.
Senza contare che quando compri un pc assemblato e quindi privo di licenza
windows fanno lo stesso! E' scandaloso !!

Io capisco che il cliente è soddisfatto solo quando si adegua alla massa, ma
voi voi che vi spacciate per tecnici competenti (e lo sarete anche)
sbagliate di grosso secondo me.

Prova a dire al cliente che la re-installazione di windows gli costa 400 e
rotti euro, vedi poi  come amerà linux ed open office!!!
(lasciando stare che i motivi reali per passare a GNULinux sono ben altri
tra primi quelli di GNU)

ps  immagino che in lista ci siamo dei tecnici informatici, voglio dire loro
che ho colpito personalmente che la mia non vuole essere un offesa sebbene i
toni siano quelli,e sopratutto uno sfogo verso chi fa le cose senza la
consapevolezza e pretende pure il compenso.Spero che mi contraddiciate
comunque :-) ciao

> Ciao, Lorenzo

> Se mi fai sapre io ne sono contento. Al negozio vicino casa mia vendevano
addirittura portatili pre-installati con ubuntu o debian . .