[Facciamo-Promozione] Pulizia lista membri proposti (was: The status of your membership....)

Paolo Sammicheli xdatap1 a ubuntu.com
Sab 4 Set 2010 10:33:03 BST

Alle 11:15 del 4/9/2010, Andrea Franco ha scritto:

> c.a. Giuseppe Terrasi
>
> Ciao, immaginavo di poter essere frainteso e per qst tengo a precisare che quanto
riportato nella mia mail non era assolutamente una critica nei tuoi confronti.

> Dico solo che magari si potrebbe comunicare in modo + chiaro i progetti che hanno
> bisogno di un reale supporto da parte dei menbri della comunità italiana di Ubuntu...

Ciao,

chiarisco la mia opera di "pulizia" di ieri in modo che sia chiaro a tutti quanti.
Ci sono una serie di semplici operazioni che si chiede di fare prima di iniziare a
partecipare, sono descritte qua:

http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoPromozione#partecipare

Questo non è per essere pignoli, ma perché la comunità conta diverse centinaia di
migliaia di persone, quindi se non si ha un minimo di precisione è veramente impossibile
portare avanti un discorso serio.

Ieri ho, quindi, pulito la lista da coloro che non avevano nemmeno l'account in ordine.
Non era una valutazione del lavoro che uno svolge, solo l'avere almeno l'account
correttamente compilato.

Il tuo, in particolare, ha il link ad una pagina wiki inesistente.

Riguardo alla chiarezza, effettivamente Launchpad non è il massimo dell'espressività,
visto che manda una mail standard in inglese a tutti, però nella pagina wiki c'è scritto
chiaramente di contattare gli amministratori e di sottoscrivere il gruppo dopo aver
partecipato ad un progetto.

Invece, non so se questo è il tuo caso, ci troviamo a dover pulire quella lista
continuamente perché veramente pochi seguono le indicazioni e tutti premono Join come
prima cosa.

Riguardo alla pagina progetti, invece, sono completamente d'accordo con te che andrebbe
tenuta più ordinata. Al rientro delle ferie (quindi tra pochissimo) ci eravamo
riproposti di fare una riunione su IRC per riorganizzare anche quella pagina.