[Facciamo-Promozione] Pulizia lista membri proposti (was: The status of your membership....)

Paolo Sammicheli xdatap1 a ubuntu.com
Sab 4 Set 2010 12:00:34 BST

Alle 12:31 del 4/9/2010, Andrea Franco ha scritto:

> ATTENZIONE!!!

Intanto ti prego di leggere la policy della lista, specialmente alla sezione Quotare
Bene, in quanto stai quotando male:

http://wiki.ubuntu-it.org/Listiquette

> io ho dedicato una parte del mio sito solo a scopo di  promozione gratuita...........
> l'eventuale attività con il gruppo promozione della comunita'  Ubuntu Italia
> esulerebbe da OeanoCad.

Mi spiace Andrea le cose non stanno così. Secondo le policy del marchio Ubuntu

http://www.ubuntu.com/aboutus/trademarkpolicy

il marchio è concesso ad uso di promozione solo a soggetti privati non a scopo di lucro.
Se vuoi inserire il marchio Ubuntu nel sito della tua azienda dei avvalerti del
programma di partnership di Canonical

http://www.ubuntu.com/partners

Le pagine che hai fatto andrebbero benissimo se fossero state sul tuo sito personale o
Blog, non in quello della tua azienda.

Lo so che dal tuo punto di vista ritieni di essere tu a fare pubblicità gratuita ad
Ubuntu, ma l'uso dei marchi registrati ha una normativa ben precisa. E questo che ti sto
dicendo non è specifico di Ubuntu, vale per tutte le aziende.

Secondo te, saresti autorizzato a fare nel sito della tua azienda, pagine in cui
pubblicizzi, non so, le auto Ferrari senza esserene rivenditore autorizzato? Io credo
proprio di no.

In conclusione, ti ricordo che il gruppo Italiano, così come tutti i LoCo Team delle
altre nazioni, è assolutamente estraneo alla faccenda circa l'uso dei marchi e le
partnership con soggetti commerciali. Pertanto se hai ulteriori domande bisognerebbe che
tu le indirizzassi (In Inglese) direttamente ai link che trovi nella pagina del
trademark policy.

Detto questo, come soggetto privato sei più che il benvenuto in questo gruppo!

Cordiali Saluti
--
Paolo Sammicheli
EMail: xdatap1(at)ubuntu.com