[Facciamo-Promozione] R: Re: sfondo per natty...

Alessandro Gubitosi gubi.ale a gotanotherway.com
Mar 17 Maggio 2011 19:21:31 BST

Salute a tutti e perdonate se non mi sono fatto vivo prima ma ho avuto
diversi impegni (come non mai) :(
> l'oneiric ... che animale è...??? http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:
> ANd9GcQ15ukkBjatghZw8ZyVcBa3SQA8oP_OFHKt2lG7sI5ezELfg97yVw
>
> googlando un po in giro ho visto delle foto e ho più o meno l'idea
essere un
> felino (gattopardo?)
> ma dicendo la verità non sono riuscito a trovare una collocazione della
razza
> precisa...
Letteralmente "Oneiric Ocelot" significa "Ocelotto Onirico", questa
volta un animale riconosciuto [1], se pur sempre ricercato...
Ocelotto viene dall'Azteco "giaguaro", ma per noi è più un
"gattopardo"... Praticamente è un gattone di 15kg dell'America latina! ;)

Credo che vettorializzando i lineamenti di una foto te la salveresti
comunque da male-interpretazioni, e verrebbe anche carino (dipende
dalla meticolosità).
Non so magari uno spunto ;)

> vorrei farne una senza utilizzare foto presenti in rete per non incorrere
> nelle solite cosucce di copyright...
> mi date una mano a trovare la razza esatta.
> non mandatemi foto dalla rete perchè fin li ci sono arrivato da solo...
(^_^)

Lo so che è un po fuori luogo visto quello che hai appena detto ma
credo invece che qui [2] potrebbe esserci qualcosa di interessante
(visto lo spunto di cui sopra mi adopero al meglio...) :)
La licenza dovrebbe essere okay.
Se non avete l'account createlo pure che il portale in questione è una
valida risorsa per le immagini Royality Free. Noi lo utilizzavamo
continuamente per reperire immagini al volo per i clienti più
frettolosi...;)
Facendo il login si possono scaricare a piena risoluzione.

Fai comunque tu, io mi ero solo prestato per uno spunto e... evviva la
creatività (anzi scusa se invece ti sono sembrato "influenzatorio")

1. http://it.wikipedia.org/wiki/Leopardus_pardalis
2. http://www.sxc.hu/photo/1145407

Un saluto e a quanto prima!
- --