[Facciamo-Promozione] Ubuntu Global Jam @ Bergamo

Paolo Sammicheli xdatap1 a ubuntu.com
Ven 17 Feb 2012 12:17:43 GMT

Il 17/02/2012 12:47, Dario Bertini ha scritto:
> Saluti, sono un membro del Bglug ( www.bglug.it ) ...
>
> Stiamo cercando di organizzare un evento per il prossimo Global Jam
> anche qui a Bergamo :D

Ciao Dario, benvenuto in lista!

Grazie per voler aiutare a promuovere Ubuntu!

> è il nostro primo jam locale, e non tutti hanno esperienza del
> workflow su launchpad per esempio (in verità, alcuni membri del lug
> non hanno neanche linux installato sui loro portatili... è un
> pazzo-pazzo mondo :P )
>
> e da quello che ho letto sulle pagine del LoCo, per certe cose è
> comunque indispensabile sincronizzare l'impegno con i vostri team che
> già lavorano

Si, in effetti il global jam è la giornata in cui organiziamo eventi
locali per promuovere la partecipazione alla comunità. Per cui sarebbe
importante avere fisicamente presente qualcuno che già contribuisce ad
Ubuntu. C'è qualcuno di voi che ha già esperienza a riguardo?

Intanto inoltro l'informazione agli altri gruppi e vediamo se qualcuno
di Ubuntu-it può essere presente, ci sentiamo in privato per i dettagli.

> e.g: le traduzioni... duplicare gli sforzi traducendo 2 volte le
> stesse stringhe, solo perchè non si sapeva che un team s'era già
> occupato di una certa parte non sarebbe bello...

Assolutamente. Le traduzioni di Ubuntu sono strutturate, prima di
iniziare a tradurre occorre avvertire. Sul tema traduzioni possiamo
coordinarci da remoto ma occorre qualcuno che conosca un minimo rosetta
localmente.

> ultima cosa, visto che l'accesso a http://loco.ubuntu.com/events/ non
> è pubblico (altrimenti l'avrei fatto io :) ) qualcuno potrebbe
> aggiungere anche il nostro evento alla lista?

Solo il consiglio della comunità ha accesso alla loco directory.
Organizziamo bene la cosa nei dettagli poi possiamo aggiungere l'evento
in lista. Con l'occasione faremo anche un articolo nella newsletter e
magari facciamo una notizia nel sito.

Ci sentiamo,