[Facciamo-Promozione] Ubuntu Global Jam @ Bergamo

Paolo Sammicheli xdatap1 a ubuntu.com
Lun 20 Feb 2012 11:48:03 GMT

Il 20/02/2012 12:32, Dario Bertini ha scritto:
> Ho chiesto conferma, e quello con più esperienza qui pare che sia io
> (la maggior parte non ha ancora creato un account su launchpad)

Ok. Allora sarà necessaria una sessione di "come iniziare a
contribuire". Dovendola preparare per Pistoia ti passo le mie slide e la
ripeti tu a Bergamo.

> per quanto mi riguarda, rosetta l'ho usato un po' online... ma non
> avendo mai fatto grossi lavori offline, non ho mai messo mano ai file
> .po (cosa invece con la quale altri membri del lug hanno
> dimestichezza)

Non c'è bisogno di lavorare con i po offline, le nostre traduzioni
vengono fatte solo online (e tra l'altro per caricare un po devi essere
un traduttore approvato, per cui chi inizia non deve usare assolutamente
i file po in locale)

Ci sentiamo in privato con chi si è dichiarato disponibile a coordinare
le traduzioni per i dettagli (canale, orario, ecc)

> penso comunque che fin qui si tratti di cose abbastanza semplici, e
> nei 2 incontri settimanali del lug prima del 3 marzo, dovremmo avere
> ampiamente tempo di coprire queste lacune.

molte cose sono semplici ma mai banali quindi occorre organizzarci bene.
Conviene che troviamo per voi un tema specifico su cui vi concentrate e
seguite solo quello. Facciamo traduzioni?

> Altri membri di ubuntu-it interessati non ci sono?

Per il momento no, purtroppo. Nel senso che interessati ce ne sarebbero
ma chi è geograficamente vicino a voi ha già impegni quel weekend e non
potrà essere presente :(

> (si, non abbiamo ancora caricato la pagina sul nostro sito, mi sto
> sentendo con gli altri giusto ora... )

Ok fammi sapere,