[Facciamo-Promozione] Nuovo site per le Design Guidelines

Paolo Sammicheli xdatap1 a ubuntu.com
Sab 28 Gen 2012 20:34:46 GMT

Il 28/01/2012 02:36, steveacab ha scritto:
> Bello, finalmente!
>
> Come prima cosa ti segnalo che nella pagina
> http://design.ubuntu.com/audiences  nella sezione "The right design
> elements" il link Guidance on how to apply your colour
> <http://design.ubuntu.com/the-brand/sliders#the-voice-slider-determines-colour-balance>
>    porta ad una pagina mancante
> (http://design.ubuntu.com/the-brand/sliders#the-voice-slider-determines-colour-balance)

Grazie della segnalazione! Ho appena inoltrato a chi di dovere :)

> Seconda cosa, mi sono appena accorto che ho sbagliato le slide al LN, da
> quello che vedo gli end-user non dovrebbero usare i dots.

No, non č che non puoi usarli. Se ti rivolgi agli utenti non devi
usarli, se ti rivolgi sia agli utenti che agli sviluppatori ne usi
pochi, se ti rivolgi solo agli sviluppatori ne puoi usare a pattern
completo.

Si tratta comunque di una convenzione per definire un linguaggio, non č
che ti fanno la multa :)

> Terza cosa, piccola critica/segnalazione. I vari sottodomini di ubuntu
> anche se si assomigliano, hanno tutti layout diversi.
> Ad esempio questo ha i bordi inferiori del menu arrotondati come
> canonical.com <http://canonical.com> (anche se ha un layout leggermente
> pių largo), ubuntu.com <http://ubuntu.com> ha il menu rettangolare
> normale, ubuntu.it <http://ubuntu.it> ha invece il menu a pič pagina.
> Non sarebbe meglio se avessero tutti i layout uguali?

Il fatto č che non sono sottodomini, sono domini diversi fatti da
soggetti diversi.

Ubuntu.it (in realtā sarebbe ubuntu-it.org quello primario) č pura
comunitā, ubuntu.com č quello ufficiale, canonical č quello corporate
per le aziende. Pur utilizzando un linguaggio comune ci sta tutta una
differenza in stile, anzi sul lato comunitario č auspicata.

Ciao e grazie della segnalazione!