[Facciamo-Promozione] Parte il progetto Video-Newsletter

Davide Depau david.dep.1996 a gmail.com
Dom 24 Giu 2012 10:58:03 BST

da qui: http://www.freefilehosting.net/video-finale

> Aspettiamo altre registrazioni :)

Grazie per i complimenti :)
Vorrei fare i complimenti anche a Lucio Messina per la registrazione, ma ho
anche qualche critica per lui (spero siano di critiche utili ;) ):
- Noi italiani, dato che l'italiano deriva dal latino, diamo per scontato
che GNOME si legga allo stesso modo di gnomo, gnorri, ignorare, ecc...
Invece l'inglese deriva sopratutto da lingue germaniche che non avevano il
nostro suono "gn": quindi GNOME non si legge "gnom", ma "ghnom"... insomma
con la G di gatto! ;)
- LibreOffice: problema simile: io non so se "libre" derivi dall'italiano
"libro", dal francese "libre" (=libero) o da qualche parola inglese... Se
deriva dall'italiano la pronuncia  corretta, ma se deriva dal francese o
dall'inglese, la pronuncia  rispettivamente "libroffis" e "laiboffis" e
non "libreoffis". Scusate le pronunce italianizzate ;))

Ciao!!

Davide
<http://bashkaraoke.altervista.org>