[Facciamo-Promozione] Video "Ubuntu 12.10"

Maurizio Grillini grillinux a gmail.com
Mar 16 Ott 2012 08:47:41 BST

Il 15/10/2012 20:40, Paolo Rotolo ha scritto:
> Salve,
> ormai l'uscita di Ubuntu 12.10 è imminente e abbastanza vicina. Così,
> ho preparato uno spot pubblicitario che riassume le principali novità
> che saltano subito all'occhio dell'utente.
> Lo stile è diverso dagli scorsi spot, vorrei rendere l'uscita della
> 12.10 qualcosa di speciale e unico, anche dal punto di vista dei video
> pubblicati nel canale Promozione.
>
> In questo, non ho inserito alcuna voce, ma solo brevi e semplici
> scritte, che si intervallano tra video e musica, che ha un ruolo
> predominante.

> [...]

Mi dispiace, ma la mia cerenza mi impone di andare controcorrente. Il
video contiene musica commerciale ed e' in licenza youtube standard, non
lo promuoverei mai.
"Linux" non e' solo software libero, ma anche documentazione e quindi
testi, musica e video. Mi stupisco che questa cultura, che ho appreso
dalla frequentazione delle mailing list dedicate a Linux, si siano perse.
Perche' sprecare occasioni per promuovere le licenze libere?
C'e' tanta bella musica CC in jamendo, e un bel logone "CC" alla fine
non guasterebbe e se proprio non si vuol fare a meno di youtube c'e' la
scelta della licenza CC (seppure limitativa).

Maurizio