[Facciamo-Promozione] Ricerca volontario per video di "Ubuntu Screencast"

Paolo Rotolo paolorotolo a ubuntu.com
Mer 15 Maggio 2013 20:19:21 BST

> Ho completato lo screencast:
> http://wAncora,ww.youtube.com/watch?v=I5v_TNFGCgI&feature=youtu.be<http://www.youtube.com/watch?v=I5v_TNFGCgI&feature=youtu.be>

Complimenti, ottimo lavoro!

-mancano i sottotitoli, a breve li metterò.

In effetti, fin ora, non abbiamo mai utilizzato sottotitoli per i video del
canale promozione. Se riesci, meglio ancora :)

> -nelle registrazioni c'è un po' di rumore: posso cercare di toglierlo o
> rifarle se si nota troppo, oppure se la mia voce non vi sembra abbastanza
> euforica...

Puoi cercare di compensare i rumori di sottofondo con Audacity. Ci sono
alcune parti, inoltre, tipo l'inizio, dove sarebbe meglio salutare gli
utenti con un caloroso e euforico "Benvenuti!" :)
Si potrebbero anche tagliare alcune parti, tipo lo scaricamento nel
software center (ora puoi farlo direttamente dalla dash di unity, mostrando
l'icona che appare automaticamente nel Launcher) e tagliare con il software
di editing l'eventuale tempo in eccesso che potrebbe impiegare per lo
scaricamento. Ci sarebbe anche da velocizzare la ricerca di Xubuntu sul
sito ubuntu.it (magari tieni già pronta, ridotta ad icona, la pagina di
scaricamento).

Per la musica, oggettivamente, non ho nulla in contrario, dato che è sotto
licenza libera.

Grazie per il contributo!
@Alfio, meglio rivolgere i messaggi a tutto il Gruppo Promozione e non
solamente a me. Siamo un gruppo di volontari, non abbiamo alcun grado di
differenza :)

*Paolo Rotolo | paolorotolo a ubuntu.com*