[Facciamo-Promozione] Gruppo Promozione: proposta di modifica alle regole

Lucio Messina luciotuttominuscolo a gmail.com
Lun 9 Gen 2017 14:38:21 GMT

Buonasera a tutti,

Provo a dire la mia su questo punto, che mi pare sia il più importante:
faccio parte del Gruppo Promozione e sono in questa mailing list per il
solo e semplice motivo che da qualche anno sono uno dei distributori del
progetto CD Ubuntu.
Però per vari motivi in questo tempo non mi sono mai interessato
all'attività del Gruppo, né avevo intenzione di occuparmene quando mi
sono iscritto: volevo fare il distributore e basta, perché questo
permetteva il mio tempo libero.

Quindi mi dispiace di "contare per uno" in questa lista, anche se in
realtà non faccio niente per la promozione in sé, a parte ovviamente le
iniziative a carattere personale (tipo parlare sempre di Ubuntu ad amici
e colleghi), che però non contano.

> Pertanto, non credo che le due opzioni precedenti possano funzionare,
> anche perché prima di arrivare a dicembre 2017...
> La mia proposta è semplice: ogni progetto fa gruppo a sè (Social Media
> diviene "Gruppo Social Media", CD diventa "Gruppo CD"...), lascia
> Promozione e si gestisce le cose come crede. Promozione dovrà partire
> da zero, con i suoi amministratori e con nuovi volti.

Quindi mi astengo dal rispondere, ma se posso darvi un consiglio l'idea
di Alessandro di spezzettarsi in gruppi più piccoli non è male: mi sono
trovato altre volte in una situazione del genere, dove ad un'unica
associazione erano assegnate troppe cose da gestire: il fatto che
eravamo sempre in pochi a fare tutto produceva risultati non brillanti,
inoltre non riuscivamo ad includere persone nuove perché quelle poche
che si avvicinavano volevano trattare solo un aspetto e non trovavano
interesse nel fare tutto il resto.
Penso che scindersi in molti gruppi sia quindi la migliore soluzione
organizzativa, se vi sembra che il Gruppo Promozione sia formato da
molte persone attive su particolari temi sconnessi fra loro.

Saluti a tutti,
Lucio.