[Gruppo-doc] Pagine da fare

Paolo Sammicheli xdatap1 a ubuntu.com
Gio 16 Giu 2011 09:33:32 BST

Alle 01:35 del 16/6/2011, Jeremie Tamburini ha scritto:
> Non conoscendo bene i software/hardware trattati sulle guide è spesso
> difficile dire se una guida sia ormai da cancellare o no.
> Molte fanno riferimento a versioni di Ubuntu non più supportate però rimane
> il dubbio che ci possano essere al loro interno informazioni tuttora utili.

All'UDS Jorge Castro ha fatto un intervento su questo. Si riferiva chiaramente alla
documentazione internazionale che essendo molto più vasta ha il problema di obsolescenza
ben più ampio del nostro.

Secondo lui una guida per una versione vecchia va cancellata (o meglio, messa in un
posto dove non possa nuocere). Troppi utenti si lamentano che hanno fatto danni per
colpa di guide vecchie con informazioni sbagliate.

> Sicuramente si possono ricercare notizie o meglio ancora testare le guide,
> però la faccenda diventa lunghina.

Secondo me questo lavoro non dovete farlo voi e adesso. Preoccupatevi solo di elencare
quelle da ricontrollare e aggiornare. Quando avremo un elenco in buono stato si passerà
a ricontrollarle una ad una dettagliatamente, ma quello che serve in tempi rapidi è
giusto un elenco.

Vorrei fare l'annuncio di chiamata alle armi domani in giornata, ce l'abbiamo almeno una
decina di guide che vanno revisionate sicuramente? In modo che se qualcuno si presenta
in lista sappiamo cosa fargli fare?

Paolo Sammicheli
EMail: xdatap1(at)ubuntu.com
https://launchpad.net/~xdatap1