[Gruppo-doc] "Polemica grub"

luca lucagmb a tiscali.it
Lun 2 Lug 2012 10:50:09 BST

> ???
> In cima ho scritto: " All'avvio del sistema è necessario selezionare
> nel menù grub la voce "recovery mode" o "modalità ripristino" "
>
> Occorre altro? Perché se occorre allora va aggiunto anche nella pagina
> ModalitaDiRipristino. Le info le ho prese pari pari da li.

La guida sulla modalità di ripristino è completa al massimo, se poi la
gente non la legge fatti loro.

Se sulla macchina Ubuntu è l'unico sistema installato, il menù di Grub è
nascosto e occorre tener premuto all'avvio il tasto Shift o Maiusc fino
a quando non appare il menù di Grub.

Jeremie, la guida sul recupero password è chiarissima come quella della
modalità ripristino.  Quello che ci dobbiamo preoccupare è che le guide
siano chiare alla maggioranza degli utenti, chi non capisce ci sarà
sempre e gli consiglierei di fare un corso di informatica di base.

Non sta a noi istituire corsi di recupero.

Devnull