[Gruppo-doc] "Polemica grub"

luca lucagmb a tiscali.it
Lun 2 Lug 2012 10:50:09 BST

Il 02/07/2012 10:14, Jeremie Tamburini ha scritto:
> ???
> In cima ho scritto: " All'avvio del sistema Ŕ necessario selezionare
> nel men¨ grub la voce "recovery mode" o "modalitÓ ripristino" "
>
> Occorre altro? PerchÚ se occorre allora va aggiunto anche nella pagina
> ModalitaDiRipristino. Le info le ho prese pari pari da li.

La guida sulla modalitÓ di ripristino Ŕ completa al massimo, se poi la
gente non la legge fatti loro.

Se sulla macchina Ubuntu Ŕ l'unico sistema installato, il men¨ di Grub Ŕ
nascosto e occorre tener premuto all'avvio il tasto Shift o Maiusc fino
a quando non appare il men¨ di Grub.

Jeremie, la guida sul recupero password Ŕ chiarissima come quella della
modalitÓ ripristino.  Quello che ci dobbiamo preoccupare Ŕ che le guide
siano chiare alla maggioranza degli utenti, chi non capisce ci sarÓ
sempre e gli consiglierei di fare un corso di informatica di base.

Non sta a noi istituire corsi di recupero.

Devnull