[Gruppo-doc] "Polemica grub"

mario idols catena mcblackmar02 a gmail.com
Gio 28 Giu 2012 13:45:39 BST

Il giorno 28 giugno 2012 11:19, Jeremie Tamburini <
jeremie.tamburini a gmail.com> ha scritto:

> [...]
> coordinatore ho speso tutto l'ultimo anno a cercare invece di facilitare
> queste interazioni sotto i più svariati aspetti.
> In pratica riassumendo, del battibecco mi interessa fino ad un certo
> punto, quello che più mi preme è che sia solido il nostro impianto ;)

> Ciao
> Jeremie
>

>  [1] http://wiki.ubuntu-it.org/Sicurezza/GestionePassword/Recupero

Le regole che utilizziamo non devono rappresentare un freno. Vanno bene
> finché sono di aiuto. Diciamo, ripetere un frammento già esistente in

quoto! la vedo cosi' la ripetizione di un passaggio se nel contesto da
linearità alla procedura  da seguire secondo me è ok!  migliora la fluidità
e facilita la cosa all'utente.

> [...]
> elenco allora tanto vale scrivere i passaggi veri e propri, che fra l'altro

io direi dove possibile di liberarci dai link esterni, mettendo se non
eccessivamente kilometrico la procedura da seguire.
non perché abbia qualcosa contro le altre fonti possibili, più che altro
perché, è difficile sapere che ritroviamo all'indirizzo suddetto la stessa
cosa. (sito chiuso, pagina sostituita con altro, ecc...) comunque si può
inserire alla fine del wiki, il collegamento alla pagina in questione, se
non c'è più poco male, rimane comunque la procedura da seguire nel wiki.
(si lo so la cosa è un po rompi..........ma la mia è giusto una
riflessione).

> [...]
> In pratica riassumendo, del battibecco mi interessa fino ad un certo
> punto, quello che più mi preme è che sia solido il nostro impianto ;)

io questo non lo vedo come fenomeno diffuso, sinceramente le grandi
traviate, nonché noiose sono partite da un utente, nei confronti di un
utente-mod in particolare, per ora non vedo molti utenti ad avercela con i
mod, senza una buona ragione.
nei casi di questa discussione (ne ho letto un po') mi sembra che l'utente
che si lamenta, poi non fornisca suggerimenti per migliorare la situazione.

 [1] http://wiki.ubuntu-it.org/Sicurezza/GestionePassword/Recupero

l'ho vista adesso cosa c'è di poco comprensibile????
p.s. io ho lo stesso livello di titolo di studio dell'utente che si
lamenta, anzi più basso date le differenze nel sistema istruttivo tra nord
e sud.

ciao