[Gruppo-doc] Il sito web apre (tecnicismi)

Mar 13 Mar 2012 16:52:03 GMT

Il giorno 13 marzo 2012 13:53, Leo Iannacone <l3on a ubuntu.com> ha scritto:

> Ah, a proposito, ho visto che l'ultimo post è abbastanza vecchio, come
> mai?!

Alla base c'erano in cantiere alcune modifiche sull'impostazione del blog,
di cui avevo accennato qualcosa a Matteo, però poi non mi sono attivato.
Piuttosto che annunci su pagine nuove/revisionate, cercare di spostare il
discorso sulla partecipazione alla documentazione.

Però in mezzo ci sono stati tanti piccoli particolari:
- diverse impostazioni da rivedere nell'organizzazione del gruppo (tutte
cose aggiustate ultimamente). Difficile far uscire un articolo parlando di
un metodo organizzativo che di li a breve subirà cambiamenti.
- Il tempo a disposizione è quello che è e piuttosto che utilizzarlo sul
blog si finisce per spenderlo per smaltire le guide che si accodano per la
revisione.
- Il restyle del blog: la creazione di un logo wiki fu il primo passo in
questo senso. L'aggiornamento della piattaforma spazza via le restanti
problematiche :)

Questi e altri motivi hanno relegato per un po' il blog in secondo piano.
Ora la logistica è stata sistemata... basta solo scrivere.
Si può iniziare da subito illustrando le ultime novità nel gruppo (metodo
di lavoro - struttura - canali di comunicazione) e a seguire la "chiamata
alle armi" per l'aggiornamento delle pagine di servizio per l'uscita di
Pangolin. Mi ci metterò sopra a brevissimo.

Magari apro un'altra discussione in ML per discutere l'impostazione
stilistica del nuovo blog e per valutare qualsiasi tipo di idee.