[Gruppo-doc] Task amministrativi da svolgere

Mer 2 Maggio 2012 17:27:42 BST

Il giorno 02 maggio 2012 16:36, Giuseppe Terrasi <peppe84 a linux.it> ha
scritto:

> Non ti seguo.
>
> Primo perché il dubbio che h.u-it.org possa rimanere in vita adesso è
> reale. Se h.u.c diventa veramente multi-lingua mi porrei il problema
> del perché dobbiamo ancora mantenerlo.

Scusa allora ho capito male io, in pratica l'aggiornamento di
help.ubuntu-it.org è rimandato nel senso che se viene effettivamente
internazionalizzato help.ubuntu.com non ce ne sarà più bisogno, giusto?
Gli aggiornamenti che indicavi riguardavano solo la grafica del portale
italiano nel quale vengono inseriti i link alle pagine tradotte della
12.04, più le vecchie guide.

Invece nel caso l'internazionalizzazione dovesse per qualche motivo
saltare, allora viene ripreso il lavoro che hai svolto con le pagine
dell'help importate nel nostro portale come in passato... se ho capito bene
;)

In pratica se tutto va bene la gestione dell'help diventerebbe del tutto
autonoma da ubuntu-it, l'interazione si limiterebbe alla traduzione delle
stringhe su Launchpad (gruppo traduzione), più eventuali segnalazioni di
bug nel caso di errori di "impostazione".

> Appena trovato uno che se ne
> occupa si è già apposto. In definitiva credo non servano per questo
> nuovi volontari se qualcun'altro all'interno del nostro gruppo voglia
> studiarsi un attimo come funziona.

Beh, il problema era più nei termini se questo qualcuno non salta fuori o
per qualche motivo ad un certo punto non se ne può più occupare. Insomma,
la 11.10 ad esempio è saltata.
Quindi era più inteso per preparare il campo a possibili sostituti.
Comunque se questi sono destinati a rimanere problemi del passato ben venga.