[Gruppo-doc] Pensiero e proposta per il wiki

Lun 1 Dic 2014 13:36:16 GMT

Il giorno 1 dicembre 2014 14:14, Enzo Pittaluga <enzopit.ge a gmail.com> ha
scritto:

>  Ciao, l'idea mi piace non poco.
> A dire il vero quando posso lo faccio già e aggiungerei che per conto mio,
> come qualche volta è già stato fatto, sarebbe auspicabile che un "collaudo"
> avvenisse prima della pubblicazione; temo troppo le conseguenze che una
> guida sbagliata possa apportare al sistema.

Voglio comunque sottolineare una cosa.

Sono tendenzialmente favorevole a tutto quello che può diminuire la
"burocrazia". Come detto qualche messaggio fa, se avessi dovuto registrarmi
per correggere alcuni errori ortografici su Wikipedia, probabilmente li
avrei lasciati li... E questo magari è quello che accade al wiki.ubuntu-it.

Però quando si tratta di creare o rielaborare guide, sono molto importanti
gli scambi di comunicazione che avvengono sul forum. È importante sapere
cosa stia succedendo, è importante che gli utenti si parlino fra di loro.
Quindi l'utilizzo di una piattaforma (anche comoda) come il forum è da
tenere comunque in primo piano ;)