[Gruppo-doc] Pensiero e proposta per il wiki

Lun 1 Dic 2014 13:36:16 GMT

Il giorno 1 dicembre 2014 14:14, Enzo Pittaluga <enzopit.ge a gmail.com> ha
scritto:

>  Ciao, l'idea mi piace non poco.
> A dire il vero quando posso lo faccio gi e aggiungerei che per conto mio,
> come qualche volta  gi stato fatto, sarebbe auspicabile che un "collaudo"
> avvenisse prima della pubblicazione; temo troppo le conseguenze che una
> guida sbagliata possa apportare al sistema.

Voglio comunque sottolineare una cosa.

Sono tendenzialmente favorevole a tutto quello che pu diminuire la
"burocrazia". Come detto qualche messaggio fa, se avessi dovuto registrarmi
per correggere alcuni errori ortografici su Wikipedia, probabilmente li
avrei lasciati li... E questo magari  quello che accade al wiki.ubuntu-it.

Per quando si tratta di creare o rielaborare guide, sono molto importanti
gli scambi di comunicazione che avvengono sul forum.  importante sapere
cosa stia succedendo,  importante che gli utenti si parlino fra di loro.
Quindi l'utilizzo di una piattaforma (anche comoda) come il forum  da
tenere comunque in primo piano ;)

Ciao
Jeremie