[Gruppo-doc] Pagina Notebook

Lun 10 Nov 2014 19:30:00 GMT

Il giorno 10 novembre 2014 17:18, Jeremie Tamburini <
jeremie.tamburini a gmail.com> ha scritto:

> Altra rielaborazione della pagina
> http://wiki.ubuntu-it.org/jeremie2/Prove9
>
> Una premessa, quando ho pubblicato lo scorso articolo mi sono accorto che
> selezionando i contenuti direttamente dalla pagina wiki e incollandoli
> nell'editor di drupal... sorpresa sorpresa, i formati, link, ecc.. sono
> stati automaticamente rispettati.
> Per le immagini ho comunque utilizzato l'upload dato che le pagine di
> prova del wiki vanno e vengono e si rischia di rompere i collegamenti.
>
> Quindi mi sono spinto un po' più in la per la grafica utilizzando le
> tabelle.

> [...]

Ho fatto un'ulteriore modifica al codice della tabella della pagina
http://wiki.ubuntu-it.org/NotebookModello

Le tabelle, soprattutto per chi non è abituato a editare il wiki, possono
risultare abbastanza incasinate. Quindi ho ridotto all'osso il codice in
modo che la parte da editare risulti quanto più pulita da simboli e codici
"strani", tipo:

|| '''Marca:'''             || Marca              ||
|| '''Modello:'''           || Modello            ||
|| '''Memoria RAM:'''       || Quantità MiB/GiB   ||
|| '''Processore:'''        || Marca Modello      ||
|| '''Scheda video:'''      || Marca Modello      ||
|| '''Schermo:'''           || Dimensione         ||
|| '''Versione di Ubuntu:'''|| XX.YY              ||

(vedere il sorgente completo
http://wiki.ubuntu-it.org/NotebookModello?action=raw)

Quindi pensavo di iniziare a ritoccare tutte le tabelle in modo che risulti
semplice anche l'eventuale aggiornamento delle pagine... oltre al fatto che
da quando è stata aggiornata NotebookModello sarebbero da adeguare anche le
introduzioni delle vecchie pagine.

Ovviamente sono tante pagine, non c'è bisogno di fare le corse, però se di
tanto in tanto uno pesca una pagina e la modifica, fra tutti non è nemmeno
un lavoro immane.