[Gruppo-doc] [Gruppo Doc] Problemi registrazione Wiki

MatteoLazzari mlazzari2 a ubuntu.com
Gio 27 Nov 2014 08:44:50 GMT

Il giorno mer, 26/11/2014 alle 12.55 +0100, Jeremie Tamburini ha
scritto:
> Il giorno 26 novembre 2014 10:52, Alessandro Viprati
> <vipri.alessandro a gmail.com> ha scritto:
>         Ciao a tutti,
>         avevo iniziato tempo fa a creare una paginetta che aiutasse
>         gli utenti a risolvere i problemi di registrazione al Wiki.
>

>         Oggi le ho dato una sistemata e quindi ve la
>         mostro: http://wiki.ubuntu-it.org/vipri-alessandro/prova2
>

>         Ditemi cosa ne pensate. Io pensavo a una sottopagina da
>         inserire in fondo a questa pagina
>         Wiki: http://wiki.ubuntu-it.org/GuidaWiki/IscriversiAlWiki.

Con il mio solito ritardo.....

Ottimo lavoro Alessandro ;)

> [...]
> modifiche apportate al codice si aggiornano 2 volte al giorno: alle
> 12,00 e alle 24,00).
>
> Diciamo che come è ovvio che sia, la cosa più corretta è di provare la
> modifica in locale e verificarla. Qui purtroppo la cosa non è proprio
> agile (..almeno per me). Però sarebbe veramente opportuno riuscire a
> documentare tutti i passaggi per gestire una copia locale del wiki
> ubuntu-it.
>
> Intanto ho testato/aggiornato la guida MoinMoinDesktopEdition [2], che
> è un punto di partenza per capire come funzionano le cose.

Si avevo già provato pure io con la desktop edition, ma la cosa migliore
sarebbe avere un wiki fotocopia di prova dove tutto il gruppo possa
lavorare, quando abbiamo rifatto tutti i portali del wiki il buon
vecchio Peppe l'aveva creato e devo dire che il lavoro è stato veramente
utile e comodo ;)

> Per il resto rimango in contatto con Leo e mi farò vivo per qualsiasi
> sviluppo degno di nota ;)

Bisognerebbe sentire se qualche anima pia del gruppo sistemisti ci
potesse ospitare (non so dove) un Wiki Prova.