[Gruppo-doc] Pensiero e proposta per il wiki

lucagmb a tiscali.it lucagmb a tiscali.it
Sab 29 Nov 2014 21:26:44 GMT

  Quoto Jeremie.

Se volessimo rendere "libere" le modifiche al wiki,
occorrerebbero altri sistemi anti spam. Tanto vale a questo punto
spendere il tempo a incoraggiare gli utenti almeno a segnalare le
modifiche.
L'ho sempre ripetuto, quello che potrebbe far paura
all'utente  l'editor del wiki. Con un editor grafico sarebbe tutta
un'altra storia...
L'unica cosa  aprirci sul formato nel quale possiamo
accettare le guide da inglobare poi nel wiki dicendo che accettiamo
anche guide in: pdf, docx, txt, etc...
IMHO

Devnull

12:45, Dario Cavedon ha scritto:

> [...]
per un altro pensiero e un'idea: il
pi a wikipedia. Mi spiego meglio:
registrati e un numero sproposito di
registrati sono delle specie di
rimettono a posto articoli e in
contributori sono invece persone che
incompleto o incorretto e lo
registrarsi.

di rendere libero
obbligare le
aumentare i

L'opera delle persone del Gruppo Doc sarebbe appunto quello di

revisione, come scrive Jeremie. Che ne dite?

> A me piacerebbe e ci
ho pensato pi di una volta.
> Io stesso, quando ho trovato degli
errori ortografici su Wikipedia, se l'accesso non fosse stato libero
probabilmente avrei lasciato perdere.
> Di sicuro sarebbe un incentivo
per "timidi e svogliati" :)
> Occorrerebbe comunque un qualche
stratagemma per evitare lo spam. Quello che ha detto Matteo non  da
sottovalutare.  stressante/frustrante quando il tempo lo si deve
perdere a ripulire. Quindi per la modifica al volo bisognerebbe vedere
se fosse perlomeno possibile inserire un filtro come i captcha o altro.

> Detto tutto questo, rimane l'annoso problema che attualmente che non
abbiamo un admin-developer full time. Pertanto tutto quello che riguarda
idee per apportare modifiche al codice, al momento finisce in lista di
attesa :( Intanto in questi giorni sto cercando di far funzionare il
wiki in locale. Non mi aspetto miracoli, ma sempre meglio che rimanere
con le mani in mano ;)

> Ciao
> Jeremie

Connetti gratis il mondo con la nuova indoona:  hai la chat, le chiamate, le video chiamate e persino le chiamate di gruppo.
E chiami gratis anche i numeri fissi e mobili nel mondo!
Scarica subito l’app Vai su https://www.indoona.com/