[Gruppo-doc] Pensiero e proposta per il wiki

lucagmb a tiscali.it lucagmb a tiscali.it
Sab 29 Nov 2014 21:26:44 GMT

  Quoto Jeremie.

Se volessimo rendere "libere" le modifiche al wiki,
occorrerebbero altri sistemi anti spam. Tanto vale a questo punto
spendere il tempo a incoraggiare gli utenti almeno a segnalare le
modifiche.
L'ho sempre ripetuto, quello che potrebbe far paura
all'utente è l'editor del wiki. Con un editor grafico sarebbe tutta
un'altra storia...
L'unica cosa è aprirci sul formato nel quale possiamo
accettare le guide da inglobare poi nel wiki dicendo che accettiamo
anche guide in: pdf, docx, txt, etc...
IMHO

Devnull

12:45, Dario Cavedon ha scritto:

> [...]
per un altro pensiero e un'idea: il
più a wikipedia. Mi spiego meglio:
registrati e un numero sproposito di
registrati sono delle specie di
rimettono a posto articoli e in
contributori sono invece persone che
incompleto o incorretto e lo
registrarsi.

di rendere libero
obbligare le
aumentare i

L'opera delle persone del Gruppo Doc sarebbe appunto quello di

revisione, come scrive Jeremie. Che ne dite?

> A me piacerebbe e ci
ho pensato più di una volta.
> Io stesso, quando ho trovato degli
errori ortografici su Wikipedia, se l'accesso non fosse stato libero
probabilmente avrei lasciato perdere.
> Di sicuro sarebbe un incentivo
per "timidi e svogliati" :)
> Occorrerebbe comunque un qualche
stratagemma per evitare lo spam. Quello che ha detto Matteo non è da
sottovalutare. È stressante/frustrante quando il tempo lo si deve
perdere a ripulire. Quindi per la modifica al volo bisognerebbe vedere
se fosse perlomeno possibile inserire un filtro come i captcha o altro.

> Detto tutto questo, rimane l'annoso problema che attualmente che non
abbiamo un admin-developer full time. Pertanto tutto quello che riguarda
idee per apportare modifiche al codice, al momento finisce in lista di
attesa :( Intanto in questi giorni sto cercando di far funzionare il
wiki in locale. Non mi aspetto miracoli, ma sempre meglio che rimanere
con le mani in mano ;)

> Ciao
> Jeremie

Connetti gratis il mondo con la nuova indoona:  hai la chat, le chiamate, le video chiamate e persino le chiamate di gruppo.
E chiami gratis anche i numeri fissi e mobili nel mondo!
Scarica subito l’app Vai su https://www.indoona.com/