[Gruppo-doc] Rilascio 14.10

Alessandro Viprati vipri.alessandro a gmail.com
Ven 24 Ott 2014 12:02:04 BST

Il giorno 24 ottobre 2014 12:40, Jeremie Tamburini <
jeremie.tamburini a gmail.com> ha scritto:

> Ue, Salve Mattia :)
>
> Info registrata.
> Intanto questo era un tentativo di "rianimazione" del blog del gruppo, un
> modo per rimettere in moto la promozione delle attività che svolgiamo.
> Probabilmente sulla falsa riga di questo post potrebbe diventare una sorta
> di appuntamento mensile... intanto voliamo bassi e prefiggiamoci obiettivi
> minimi ;)
>
> (..si lo so, siamo capaci di svolgere lavori immani per il wiki e andiamo
> in crisi per un comunissimo post... ma così è :P )

> [...]

Giorno a tutti,
dai che ce la possiamo fare a pubblicizzare un po' il wiki, vediamo di
trovare qualche idea (il report delle attività mensili non mi pare una
cattiva idea per iniziare), comunque vedremo.

Ora procederò per gradi.
Ho notato anche io che il post non è presente sotto la voce "Ultime news"
della homepage di Ubuntu-it, è invece reperibile solo all'indirizzo
http://www.ubuntu-it.org/news/2014
Non è che per caso dobbiamo contattare qualcuno del gruppo web per
permettere la pubblicazione del post? Sembra che sia lì in attesa di
"revisione e pubblicazione".

Un'altra cosa, nella homepage è presente il link per scaricare direttamente
la 14.10, non sarebbe utile aggiungere anche qualche link utile, ad esempio
sulla falsariga di quello che si fa per il Wiki quando viene rilasciata una
nuova versione?
http://wiki.ubuntu-it.org/Documentazione
Almeno un link al Wiki lo aggiungerei accanto al pulsante "download", non
perchè così tutti si accorgano del wiki, ma perchè talvolta capita che gli
utenti abbiano bisogno di supporto solo perchè pasticciano con
l'installazione, senza prima leggere un minimo di guide.

Ciao
Alessandro