[Gruppo-doc] Sezione Programmi del Wiki

MatteoLazzari mlazzari2 a ubuntu.com
Mar 6 Gen 2015 08:52:38 GMT

Il giorno mar, 06/01/2015 alle 02.21 +0100, Jeremie Tamburini ha
scritto:

> L'obiettivo di quella pagina non è semplicemente di presentare
> software per Ubuntu, ma ha uno scopo più generale.
>
> In prima battuta il confronto è importante:
>
> A- Cos'è LibreOffice?
> B- Hai presente Microsoft Office?
>
> A- Cos'è Gimp?
> B- Hai presente Photoshop?
>
> ..e così via.
>
> Questo da grosso modo un orientamento a chi conosce i classici
> programmi Windows/Mac (colonna a sinistra). Però c'è anche una
> sorpresa! Diversi software ormai arcinoti su quei sistemi, compaiono
> [...]
Concordo con quanto scritto da Jeremie, aggiungo solo una cosa che ho
notato..... *attenzione* ad utilizzare troppo le immagini nel wiki, si
rischia di dover aumentare il lavoro, questo perché le versioni sia di
Ubuntu che dei vari software cambiano molto velocemente e ci ritroveremo
in pochissimo tempo con immagini datate da dover aggiornare ;)