[Gruppo-doc] Sezione Programmi del Wiki

Mar 6 Gen 2015 19:05:22 GMT

È una semplice lista di comparazione, per semplicità divisa in due macro
categorie e ogni voce presenta link al sito ufficiale, link al wiki (se
presente) e indica su quali piattaforme funziona.
In fin dei conti non è fatta male come lista.
I software closed sono una manciata, giusto i più popolari.. non comportano
un particolare lavoro extra.

Qualcuno dirà "ah guarda, i programmi che mi servono ci sono su Linux..
allora posso usarlo!", un altro dirà "toh, sapevo che quel programma era
gratis ma non avevo idea che rientra in questa faccenda del software
libero", a qualcuno farà comodo sapere che quel software è tipo quello
piuttosto che quell'altro... ognuno ci troverà una sua chiave di lettura.

Al momento non vedo il bisogno impellente di seppellire quella pagina, al
di la del fatto che alcuni contenuti potrebbero essere aggiornati.
Il fatto che manchi una presentazione (anche "leggera") dei software di
default su Ubuntu, quello si, può essere un gap da colmare. Se si ritiene
che due pagine siano dispersive, si potrebbe unire alla pagina già
esistente, purché si trovi un modo per compattare il tutto...

..a tal proposito (più o meno) oggi mi sono messo di buona lena a lavorare
in locale sulle impostazioni del wiki... ma per questo spedisco un altro
messaggio che altrimenti siamo OFF TOPIC!