[Gruppo-doc] Sezione Programmi del Wiki

Mer 14 Gen 2015 20:47:06 GMT

Ciao a tutti,
ho continuato a sviluppare la mia pagina di prova, nel tentativo di
rinnovare la sezione *Programmi.*

Credo di essere arrivato ad un buon compromesso, quindi voglio condividere
il risultato e chiede il vostro parere:
http://wiki.ubuntu-it.org/vipri-alessandro/prova3

In due parole:
 - 3 paragrafi principali: Introduzione + Programmi preinstallati + Altri
programmi
 - ho snellito il paragrafo *Programmi preinstallati* con *tableclass=noborder
*(complimenti Jeremie, funziona alla grande!) e ho tolto un paio di
programmini non così indispensabili nel paragrafo*.* Mi rendo conto che
rimane il problema del grande numero di immagini allegate, se proprio non
piace le togliamo. Personalmente  le lascerei ;P anche perchè non sono
cambiate quasi per nulla dalla 12.04.
 - i contenuti del paragrafo *Altri programmi disponibili per Ubuntu *sono
una copia esatta della sezione *Programmi*, ho solo riposizionato le
tabelle. Lo spazio è ridotto della metà!!!
 - è vero, il codice è un po' più complicato, ma l'impatto visivo mi pare
migliore. Inoltre ora la pagina, pur con il nuovo paragrafo *Programmi
preinstallati*, *è più corta!* :)

Ciao
Ale