[Gruppo-doc] Sezione Programmi del Wiki

Gio 15 Gen 2015 18:30:10 GMT

Il giorno 14 gennaio 2015 21:47, Alessandro Viprati <
vipri.alessandro a gmail.com> ha scritto:

> Ciao a tutti,
> ho continuato a sviluppare la mia pagina di prova, nel tentativo di
> rinnovare la sezione *Programmi.*
>
> Credo di essere arrivato ad un buon compromesso, quindi voglio condividere
> il risultato e chiede il vostro parere:
> http://wiki.ubuntu-it.org/vipri-alessandro/prova3
>
> In due parole:
>  - 3 paragrafi principali: Introduzione + Programmi preinstallati + Altri
> programmi
>  - ho snellito il paragrafo *Programmi preinstallati* con *tableclass=noborder
> [...]

Molto velocemente.. in questi giorni ho diversa carne al fuoco!

Diciamo che tutte quelle iconcine windows/mac/linux danno un aspetto di
"appiccicaticcio". Nella pagina originale è forse un po' meglio per il
fatto che vengono utilizzate solo 2 colonne.. però non è il massimo pure
li. Verrebbe voglia di escogitare un nuovo layout, oltre che per la resa
stilistica anche per riuscire a semplificare l'editazione della pagina, che
tutto sommato si presterebbe alle modifiche dei meno esperti.

Nella parte alta forse potrebbero essere utilizzate icone più piccole. E
forse, ma andrebbe  testato, vedere se rendono bene righe di 3 programmi
alla volta.

Volevo provare a buttar giù qualche idea ma non ho avuto tempo. Dal momento
che non so prevedere quando mi ci metterò, se vuoi aggiornare la pagina
procedi pure ;)

Una cosa sulle tabelle.
Una volta impostata la prima riga, NON importa ripetere i vari tablestyle,
40%, ecc. su tutte le altre righe. Quindi le tabelle si possono svuotare
ulteriormente ;)