[Gruppo-doc] [Gruppo Doc] Smaltimento di alcune pagine abbandonate

Alessandro Viprati vipri.alessandro a gmail.com
Mar 31 Mar 2015 07:52:12 BST

Il giorno 31 marzo 2015 02:51, Jeremie Tamburini <
jeremie.tamburini a gmail.com> ha scritto:

> Penso di si, anche se al momento non ci ho ragionato più di tanto (per ora
> sto cercando di mettere in moto la mente per il portale smartphone e
> l'imminente rilascio della 15.04 ;P ).

Hai ragione, abbiamo già abbastanza lavoro da fare :)

> Tutto sommato tendo a pensare che sia sempre più il caso di tirare una
> linea e semplicemente far fuori tutto quello che non è stato indicizzato o
> che è finito nel cestino. L'esperienza dice che queste pagine sono
> destinate a rimanere dove sono per l'eternità. Sono sempre stato un po'
> conservativo, ma ormai mi sto sempre più convincendo del contrario.

Molte delle pagine che ho elencato nella mia pagina di prova [1] in effetti
andrebbero cancellate e basta, alcune magari potrebbero ancora tornare
utili, quindi da mettere momentaneamente nel cestino.
E' vero che evidentemente il cestino equivale al dimenticatoio, ma non si
sa mai :)

Alla fine, non è che un modo per tenere traccia dei contenuti abbandonati a
se stessi: una volta trovati, li si elenca nella pagina e si decide sul da
farsi. Magari non è il modo più veloce per farlo, ma si evita di cancellare
materiale che può rivelarsi utile e le decisioni si prendono come gruppo di
lavoro.
Considerando che sono rimaste lì per tanto tempo, potremmo anche provare e
procedere per gradi: poco alla volta e quando il tempo lo permette; una
volta elencate, le pagine non scappano.

Se per voi va bene, potremmo rinominare le pagina (*VecchioMateriale*?
*ContenutiDaEliminare*? *MaterialeObsoleto*?) e provare ad utilizzarla
(anche altri gruppi possono utilizzarla).
Se invece l'idea non vi garba, si usa la ML e stop :)

Ciao!
Alessandro

[1] http://wiki.ubuntu-it.org/vipri-alessandro/prova4
P.s: ovviamente l'ordine con cui sono stati inseriti i nomi è alfabetico,
prima gli amministratori, poi gli editori :P