[Gruppo-doc] R: Re: InternetRete/Condivisione/UbuntuOne

Mer 6 Maggio 2015 01:50:50 BST

Il giorno 5 maggio 2015 21:30, Alessandro Viprati <
vipri.alessandro a gmail.com> ha scritto:

> Ciao mikexu
> il tuo messaggio era finito nella cartella spam, perciò l'ho notato solo
> ora!
>
> La pagina *InternetRete/Navigazione* non raccoglie solo i browser web, ma
> anche altri servizi come pastebin, Liferea e via dicendo. Direi che mettere
> la pagina UbuntuOne in questa sezione sia la scelta migliore. Dopotutto
> UbuntuOne non è che una paginetta singola, non serve dedicarle un'intera
> sezione.
> Poi ovviamente vediamo cosa ne pensano gli altri :)

Si, diciamo che come voce di portale è più opportuno quando ci sono di
mezzo più sotto pagine. In questo caso si esaurisce tutto in una pagina,
quindi tanto vale sfruttare uno dei portali già esistenti... fino a nuovi
sviluppi :)

> Nel frattempo ho aggiunto ancora un paio di info, dunque ho messo la
> pagina http://wiki.ubuntu-it.org/InternetRete/Navigazione/UbuntuOne in
> coda per la revisione, di certo non ce ne dimentichiamo!

Ho fatto un ritocco all'introduzione e ho dato una rilettura alla pagina.
Mi sembra tutto a posto... sperando che l'ora tarda non abbia abbassato
troppo il livello di attenzione :D

Giusto un'osservazione sull'utilizzo di Ubuntu One.
Quando si avvia per la prima volta l'Ubuntu Phone, viene richiesto
l'account Ubuntu One... non ricordo se era possibile saltare questa
richiesta.
Ricordo però che tempo fa, quanto provai Ubuntu Desktop Next, per accedere
all'Ubuntu Store dovetti inserire le credenziali.

Ora... non ho approfondito... però è probabile che in futuro (ma forse già
ora) Ubuntu One possa un po' essere l'equivalente dell'account google su
Android, e quindi avere non solo l'importanza per l'accesso sui portali
web, ma anche per poter utilizzare il sistema.
Intanto vedremo i prossimi sviluppi sulla versione desktop next.