[Gruppo-doc] Sezione Architettura64Bit

MatteoLazzari mlazzari2 a ubuntu.com
Gio 28 Maggio 2015 09:34:05 BST

Il giorno gio, 28/05/2015 alle 01.32 +0200, Jeremie Tamburini ha
scritto:

> [...]
> pensato che si potesse spostare la pagina Architettura64Bit per
> inserirla come sottopagina in Installazione/Architettura64Bit e
> lasciare spazio ad un'altra sezione da inserire nell'indice del wiki
> [2].
> prevede operazioni aggiuntive, quindi dedicare un'intera sezione
> all'argomento mi sembra oramai eccessivo.

> vipri-alessandro/prova1 in Installazione/Architettura64Bit;
> un #redirect alla pagina Installazione/Architettura64Bit;
> informazioni sulla architettura 64 bit fare riferimento alla pagina
> [Architettura64Bit]" o qualcosa di simile;

+1 anche da parte mia ;)

> [...]
> con l'installazione del sistema operativo, ma più una panoramica sulle
> caratteristiche.
>
> Ovviamente può essere linkata ovunque ci sia bisogno.
>

> Riguardo PassareAUbuntu sono un po' più titubante. Si tratta di pagine
> "generaliste/introduttive", nelle aree tematiche penso sia meglio
> attenerci a guide mirate su singoli task. Fondamentalmente l'indice
> del wiki lo vedo già come una sorta di portale appropriato. In un
> eventuale portale dedicato alla fine si ripeterebbe (almeno in parte)
> l'assetto dei link principali nell'indice.

L'alternativa sarebbe creare una nuova area tematica tipo :

'Per chi è appena arrivato' o ' Per iniziare' e infilarci dentro tutte
le pagine presenti nei paragrafi nominati sopra, lasciando cosi in bella
vista solo le aree tematiche.

Saluti!