[Gruppo-doc] Nuova pagina GruppoDocumentazione/Partecipa

Ven 26 Ago 2016 18:09:44 BST

Salve,
Intanto, dato che si tratta di una modifica piuttosto semplice ho
aggiornato i file su Launchpad così abbiamo una macro utile nei casi in cui
una pagina sia utilizzata in stile FAQ. Per utilizzarla basta inserire
<<IndiceFaq()>> al posto di <<Indice()>>.

Qui un esempio pratico con la pagina delle schede video
http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Video/DomandeFrequenti dove per
aggiustare un po' le cose ho sistemato le macro in questo ordine in cima
alla pagina:

<<Informazioni(forum="http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=438013")>>
<<IndiceFaq()>>
<<BR>>

Di sicuro migliora la leggibilità piuttosto che avere le domande
appiccicate su di un lato nel riquadro grigio.
Poi magari possiamo discutere/sperimentare diverse migliorie... inserire
un'introduzione, valutare l'utilizzo della macro informazioni ecc... per
ora mi sono limitato ad un esempio scarno.

Tecnicamente queste sono le modifiche su Launchpad:
- modifiche al common.css http://bazaar.launchpad.net/~
ubuntu-it-wiki/wiki-ubuntu-it/wiki-repo/revision/239
- aggiunto file IndiceFaq.py http://bazaar.launchpad.net/~
ubuntu-it-wiki/wiki-ubuntu-it/wiki-repo/revision/240

Il giorno 26 agosto 2016 09:24, andreas-xavier <andreas.xavier a yahoo.com>
ha scritto:

> *OFF TOPIC:* come avrete notato mi sono rifatto vivo. Dopo la pausa
> estiva sto cercando pian piano di rimettermi in pari con le attività di
> ubuntu-it che seguivo.
> Grazie a tutti coloro che in questi giorni si sono presi cura della
> sezione del forum, delle revisioni, della mailinglist ecc. :)

Don't worry!
Dobbiamo necessariamente dare la precedenza a
lavoro/studio/famiglia/problemi/progetti-di-vario-genere e momenti in cui è
necessario staccare la spina. Quindi non farsi problemi ;)