[Gruppo-doc] Revisioni e riorganizzazione /AmbienteGrafico

andreas-xavier andreas.xavier a yahoo.com
Lun 25 Gen 2016 10:12:46 GMT

Il 25/01/2016 10:03, Alessandro Viprati ha scritto:
> Che dire, ottimo lavoro!! +1 su tutto
Grazie! allora metto in coda per la revisione le pagine che sono più o
meno pronte.

> [...]
creazione
 > manuale dei file (come nella tua pagina di prova CreareLauncherProva
[2]).

 > L'attuale contenuto di IconeDiAvvio intanto potrebbe essere spostato
 > in una sotto pagina. Ovviamente anche CreareLauncherProva diverrebbe
 > una sotto pagina.
 > Questa grosso modo l'impalcatura che adotterei. Poi nello specifico
si tratta
> di  andare a vedere i vari ambienti quali strumenti mettono a disposizione ;)
 > Mi pare che la soluzione di Jeremie sia la migliore, un piccolo
portare in cui inserire le guide che riguardano le icone di avvio, con
relativi programmi.

Sì, infatti la mia era una richiesta generica sulla "sorte" della pagina
(che così com'è è molto obsoleta).
Non appena possibile si può iniziare a lavorare in questa direzione :-)

Il 25/01/2016 10:03, Alessandro Viprati ha scritto:
 > purtroppo non ho mai usato seriamente KDE o GNOME3, ma se riesco a
dare una mano per revisionare qualche guida lo faccio sicuramente.

Ovviamente si spera sempre nel contributo della comunità (che come
sappiamo ultimamente è un po' difficile coinvolgere).
Nel caso specifico, credo che si potrebbero rimandare tranquillamente le
"grandi manovre" a dopo il rilascio della 16.04, essendo  KDE e GNOME3
degli ambienti che vengono sviluppati e aggiornati con frequenza
maggiore di altri.

Ciao!
Andreas Xavier