[Gruppo-doc] Pagina sugli script

Gio 21 Lug 2016 23:18:22 BST

Il giorno 21 luglio 2016 23:55, andreas-xavier <andreas.xavier a yahoo.com>
ha scritto:

> Per quanto riguarda invece la proposta di limitare i link soltanto
> all'ultima point release, da un lato si semplificherebbe la pagina,
> dall'altro può capitare ad alcuni utenti di aver bisogno di una determinata
> point release (come nel classico caso di problemi con una versione del
> kernel).

A questo ci ho pensato, però la cosa dovrebbe valere anche ad es. per chi
utilizza Kubuntu. Anche li dovrebbero essere mostrati tutti i link.
E comunque nel caso ci fossero problemi con kernel o stack grafico... per
fare una cosa completa andrebbero segnalati. Ma credo si vada sul
complicato.
A priori un nuovo utente di Ubuntu è ignaro di queste problematiche. Il
primo step in genere è di andare sul download più aggiornato della versione
scelta.

Una via di mezzo potrebbe essere di mostrare così come è ora i link
dell'ultima point release per ogni singola architettura e magari aggiungere
i link alle pagine generali che riportano tutti i link torrent.
Ad es. per la 14.04:
- http://releases.ubuntu.com/releases/trusty
- http://old-releases.ubuntu.com/releases/trusty

P.S. Nel frattempo ho aggiunto nelle regole stilistiche un paragrafo sugli
script, subito sotto il paragrafo dei comandi da terminale ;)
http://wiki.ubuntu-it.org/GuidaWiki/RegoleStilistiche#Intestazione_script