[Gruppo-doc] Pagina sugli script

giulio leuci.giulio a gmail.com
Ven 22 Lug 2016 15:40:55 BST

Il 21/07/2016 22:48, Alessandro Viprati ha scritto:
> P.s: è uscita la 16.04.1, se qualcuno ha tempo andrebbero aggiornati i
> link. Io parto domani, se nessuno può occuparsene farò appena torno:
> http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoDocumentazione/Xenial#Point_Release
Ho aggiunto il .1 ai titoli delle derivate, come da file torrent già
annesso.

> Pensavo di proporre una semplificazione per i download torrent [1].
> Per le versioni di Ubuntu vengono riportate tutte le point release. Ad
> es. per la 14.04 vengono mostrati i link dalla 14.04 alla 14.04.4.
> Per le varianti k/x../l/ubuntu ci si limita all'ultima point release.
Come già detto da altri, anche secondo me è importante mantenere tutti i
link alle varie point release a causa degli aggiornamenti del kernel e
stack grafico. Per non allungare il brodo, però, ci si può accontentare
della sola edizione principale, dopotutto la più scaricata dai novizi.

> Io per generare meno confusione sarei per limitare anche i link
> relativi a Ubuntu all'ultima point release. Almeno un utente parte
> subito dall'immagine più aggiornata, teoricamente quella con più bug
> corretti e meno pacchetti da scaricare al primo aggiornamento.
Indicarne il mese di rilascio ed elencarle dalla più nuova alla più
vecchia (il contrario di adesso, quindi) potrebbe essere una soluzione?