[Gruppo-doc] Pagina sugli script

Ven 22 Lug 2016 22:07:17 BST

Il giorno 22 luglio 2016 16:40, giulio <leuci.giulio a gmail.com> ha scritto:

> anche secondo me è importante mantenere tutti i link alle varie point
> release a causa degli aggiornamenti del kernel e stack grafico. Per non
> allungare il brodo, però, ci si può accontentare della sola edizione
> principale, dopotutto la più scaricata dai novizi.are al primo
> aggiornamento.

Non credo che un novizio sappia destreggiarsi fra point release e stack
hardware, e sarà molto probabile che il download lo effettuerà direttamente
da www.ubuntu-it.org cliccando su "Scarica subito!".

Nelle pagine delle iso-torrent ci sono link che pescano dai repository
old-releases.ubuntu.com con versioni equipaggiate con vecchi stack che non
riceveranno più aggiornamenti.
Va inoltre da se che più è vecchia una iso, più all'interno si troveranno
software con vecchi bug, driver meno aggiornati, ecc..

La pratica comune in genere è di dirigere su software più aggiornato
(teoricamente quello con più correzioni). Così come è ora si va un po' nel
verso opposto.