[Gruppo-doc] Proposta: manutentori di singole pagine per i rilasci

Gio 16 Giu 2016 07:11:31 BST

Il 15/06/2016 22:54, Giulio Leuci ha scritto:

> Sì, ne ero a conoscenza anche se non ho ancora partecipato a questo.
> Intendevo qualcosa di più stabile, ovvero non riorganizzare la cosa ad
> ogni rilascio, ma di rendersi stabilmente curatori di qualche pagina
> per ogni rilascio in modo da non doversi spartire anche quelle.

Il fatto di non aver indicato un curatore stabile nella pagina
*GruppoDocumentazione/NuovoRilascio* non è un male. Anzi, è il contrario :)
Può capitare a tutti di avere periodi in cui si è poco attivi rispetto
ad altri. Se ci si segna come curatore di una pagina specifica ma non si
ha il tempo per lavorarci per qualche motivo, siamo fregati. Con il
metodo attuale può pensarci chiunque.
In questo modo più persone correggono e aggiornano la stessa pagina
durante più rilasci, imparando a fare la stessa cosa e scovando più
facilmente gli errori.
Tra l'altro la pagina *GruppoDocumentazione/NuovoRilascio* serve anche
per attrarre nuove persone a contribuire ;-)

Altra questione è se decidi di dedicarti alla manutenzione di qualche
specifica pagina ad ogni nuovo rilascio.
Io avevo iniziato a fare qualcosa di simile a livello puramente
personale, vipri-alessandro/00ToDo [1]. Qui chiaramente puoi
sbizzarrirti come vuoi, farti il tuo elenco personale in cui inserire le
pagine che vuoi mantenere.

Ora vediamo cosa ne pensano gli altri, ma io sono dell'opinione che la
pagina *GruppoDocumentazione/NuovoRilascio* sia già più che sufficiente
e che crearne un'altra in cui ognuno di noi decide fin da subito a quali
pagine specifiche dedicarsi sia un po' troppo.
*
***[1] http://wiki.ubuntu-it.org/vipri-alessandro/00ToDo