[Gruppo-doc] Portale /AmbienteGrafico: revisioni e riorganizzazione

Mar 15 Mar 2016 12:49:25 GMT

Il giorno 15 marzo 2016 11:50, andreas-xavier <andreas.xavier a yahoo.com> ha
scritto:

> Un'altra cosa (che scrivo qui per non "inquinare" il forum :-)  ): la
> nota su ubuntu-desktop nella guida GNOME 3 mi sembrava molto utile. Io ce
> la rimetterei.

Generalmente, quando trovo qualcosa di non strettamente necessario evito di
inserirlo, per non appesantire la consultazione delle pagine. In questo
caso, l'avviso:
*'''A partire da Ubuntu 11.04, contrariamente alle versioni precedenti, con
l'installazione del metapacchetto [[apt://ubuntu-desktop|ubuntu-desktop]]
si ottiene l'ambiente grafico Unity anziché GNOME.''' *
non mi pareva così importante. Dato che le versioni supportate partono
dalla 12.04, il pacchetto *ubuntu-desktop* installa Unity su tutti i
rilasci oramai da un pezzo. Se però lo ritieni importante, inseriscilo pure
:)

Per il resto, procediamo pure con calma nell'eseguire tutte le modifiche.
Quando sono pronte le pagine di prova, mettiamole in PagineDaFare, così
magari danno loro un'occhiata anche Jeremie e Matteo.