[Gruppo-doc] Proposta "introduzione informale"

giulio leuci.giulio a gmail.com
Lun 14 Nov 2016 23:20:47 GMT

> OK, vediamo cosa ne viene fuori :)
Per adesso questo [1]. Si tratta, come dicevo, di un rimaneggiamento dei
contenuti di [2], specialmente spostamenti di paragrafi e/o capoversi.
Ho tolto le indicazioni esplicite per Unity in quanto potrebbero
scoraggiare un utente delle derivate alla lettura, lasciandovi un link;
ho inoltre aggiunto un paragrafetto e relativi link al (non) uso di
antivirus su Ubuntu.
Non ho eliminato tutti i riferimenti a Windows in quanto in alcuni punti
è fondamentale. Inoltre, poiché Windows è più o meno noto a tutti, ho
pensato che non si perdesse troppo in generalità.
Quando sarà pronta proporrei di eliminare [2] e di creare una nuova
pagina /Panoramica (linkandovi eventualmente la pagina PassareAUbuntu,
scevra però appunto di [2]) e di linkarla nell'indice al posto di
/PassareAUbuntu.

[1] http://wiki.ubuntu-it.org/leuci-giulio/panoramica
[2]
http://wiki.ubuntu-it.org/PassareAUbuntu/DaWindows#Caratteristiche_di_Ubuntu