[Gruppo-doc] Rilascio 16.10

andreas-xavier andreas.xavier a yahoo.com
Gio 13 Ott 2016 18:18:42 BST

Il 13/10/2016 17:58, Alessandro Viprati ha scritto:

> Non lo so, mi sembra di fare un dispetto enorme a tutti gli
> sviluppatori che sono stati dietro ad ogni rilascio intermedio.
> Anche se non cambiamo la pagina della documentazione, chi segue ubuntu
> o si sta avvicinando ad esso ha visto yakkety oramai dappertutto, su
> fb, sul sito, sui vari blog e nel mondo dei social in generale.
> Dopotutto le novità attraggono le persone, bisogna puntare su queste cose.
>
> Inoltre la questione della pagina del rilascio la vedo più come una
> cosa pubblicitaria, del tipo "Wow! Anche il wiki è già aggiornato!
> [...]
In entrambe le vostre opinioni ci sono delle considerazioni giuste ed
interessanti.
Io personalmente preferisco le LTS e le installo (sui miei pc e di
altri) anche per i motivi detti sopra.

Però penso che non ci sia nulla di male a pensare anche al "nostro
orticello".
Sono d'accordo sull'invitare gli utenti a provare ad installare prima
una LTS (un consiglio non implica un obbligo).
Per un discorso di vita e validità delle guide, io non ci vedrei inoltre
nulla di male - ad esempio - ad invitare gli utenti a scrivere nuove
guide _preribilmente per versioni LTS_ (può essere scritto in una nota
in GruppoDocumentazione/Partecipa o in
GruppoDocumentazione/Partecipa/FAQ o dove preferiamo).
Per dire, io una nota del genere la vorrei scrivere da tempo in
Hardware/Notebook, in quanto diverse delle attuali guide da verificare
furono scritte all'epoca per versioni non LTS.

Ciao!
AX

PS: bella la home per la 16.10!