[Gruppo-doc] Rilascio 16.10

whitetek a gmail.com whitetek a gmail.com
Ven 14 Ott 2016 16:18:05 BST

Il 14/10/2016 13:48, MatteoLazzari ha scritto:
> Ma certo, sto solo cercando di esprimere la mia opinione ;)
>
> Forse troppo drastica, ma questo:

>   - vuoi una versione che duri per 5 anni anche se non ha le ultimissime
> versioni dei programmi? → LTS
>   - vuoi una versione con le ultimissime novità dal mondo dell'open
> source ma con periodo di supporto limitato? → non-LTS

Sono d'accordo. A mio parere una pagina dedicata e link vari complicano
le cose per un concetto che si può riassumere in due righe.

Del resto è ciò che già avviene nella pagina di download[1] dov'è
scritto semplicemente: "Le versioni non LTS sono supportate per nove
mesi e garantiscono tutte le novità più recenti.
Le versioni LTS (long-term support) offrono invece aggiornamenti per
cinque anni: l'ideale per chi ha bisogno di maggiore stabilità." Magari
nella home del Wiki[2] oltre all'ultimissima versione si può
pubblicizzare anche la LTS più recente, in modo da dare maggiormente
l'idea della scelta, come diceva Alessandro.

[1]http://www.ubuntu-it.org/download

[2]http://wiki.ubuntu-it.org/