[Gruppo-doc] Webapp per la documentazione, cosa farne

Gio 2 Feb 2017 14:35:21 GMT

Il giorno 2 febbraio 2017 14:56, Alessandro Viprati <
vipri.alessandro a gmail.com> ha scritto:

> Ho creato anche una pagina introduttiva alle webapp, contenente le
> istruzioni sia per installare webapp già pronte, sia per crearne di nuove.
> La mia idea sarebbe questa:
>  * *AmbienteGrafico/Unity/Webapp*: http://wiki.ubuntu-it.org/
> vipri-alessandro/Webapp
>  * *AmbienteGrafico/Unity/Webapp/Documentazione*:
> http://wiki.ubuntu-it.org/vipri-alessandro/WebAppWiki
>  * link in "InternetRete/Navigazione" che rimandano alle due pagine
> precedenti
> C'è ancora del lavoro da fare, ma l'impostazione generale mi sembra buona.
> [...]

OK

> Che possa funzionare anche su Unity8?

Cerrrrto che funziona :)
Ho provato la app sullo Unity8 della 16.04. Unica cosa che al momento non
funziona è il clic di rotella sui link.

Ho comunque utilizzato un ppa aggiuntivo:
https://launchpad.net/~ci-train-ppa-service/+archive/ubuntu/stable-phone-overlay
Ho visto che lo indicava Popescu Sorin nei commenti di uno dei sui
mirabolanti video. In questo modo si ha a disposizione la nuova dash che
elenca tutti i software installati, fra cui la wiki-webapp.

Se per caso provate il ppa, ovviamente diversi programmi non funzioneranno,
altri funzioneranno in parte, prima o poi arriva un crash, ecc.. insomma, i
soliti inconvenienti di un ambiente ancora in pieno sviluppo ;)