[Gruppo-doc] Modifica primi messaggi delle discussioni sul forum

Mer 25 Gen 2017 10:48:01 GMT

> in realtà è una delle raccomandazione presenti sul VademecumEditori:
> "Più in generale cercare di non essere parsimoniosi nell'uso dei link, in
> modo da fare sempre presente in modo chiaro a quale pagine si stia facendo
> riferimento. Questo tenendo anche conto che i post col tempo possono essere
> disseminati di link a pagine non più esistenti." Già che ci siamo,
> un'abitudine che ho quando compilo la tabella dei lavori svolti è quella di
> mettere il link di riferimento al post in cui è stata proposta o segnalata
> una modifica

> [...]

arzigogolamenti?
Stiamo parlando di un copia/incolla.. un doppio clic e un clic di rotella ;)

A me scoccia anche solo dover tornare al primo post. Quando uno  inserisce
un messaggio non ci vuol niente a inserire un link. Ovvio che non va fatto
in ogni post..

Comunque, possibili soluzioni:

Se vogliamo fare tutto in casa, mlazzari2 ha i poteri di moderazione nella
nostra sezione.
- O ci pensa direttamente lui
- O per aiutarlo potrebbe essere preparato un elenco e quando può applica
le modifiche al primo post delle discussioni.

Se ci affidiamo alla moderazione del forum:
- con la funzione di segnalazione, mandiamo un messaggio chiedendo di
inserire i link di riferimento nel primo post.
- Oppure, tenendo conto che la loro mailing list potrebbe essere ad alto
traffico (ai tempi che ero nei mods lo era) e che i post da modificare
potrebbero essere tanti, per evitare intasamenti si potrebbe propinare una
lista di modifiche da fare. Ovviamente se a loro va bene.

Da tener di conto che così a occhio non saprei quantificare in anticipo
quanti siano i post da modificare.