[Gruppo-doc] Modifica primi messaggi delle discussioni sul forum

giulio leuci.giulio a gmail.com
Mer 25 Gen 2017 10:58:58 GMT

> A me scoccia anche solo dover tornare al primo post. Quando uno
> inserisce un messaggio non ci vuol niente a inserire un link. Ovvio
> che non va fatto in ogni post..
Nessuno vieterebbe di inserirlo anche a metà strada. Ma se ti inserisci
in una discussione del tipo "propongo questa modifica alla pagina in
oggetto" e la pagina in oggetto è nascosta in cinque pagine di
discussione con anche tre o quattro link a pagine non più esistenti, ti
tocca leggerti tutto se gli altri utenti non ti mettono il link (e,
comunque, chi interviene dopo dovrà leggersi lo stesso). L'aggiunta del
link di riferimento al primo post mi sembra solo vantaggioso, oltre che
molto più pulito ed elegante. Poi se qualcuno preferisce andarlo a
cercare o aspettare che qualcuno glielo linki non c'è problema, no? :) È
un qualcosa in più da fare una tantum, non in meno.
> Comunque, possibili soluzioni:
Ne manca una: estendere i poteri di moderazione nelle sezioni di
competenza dei Gruppi a tutto il Gruppo. :) Così facendo non si
dovrebbero né creare elenchi, né chiedere ad altri: all'occorrenza,
quando uno lavora su una pagina, fa quella piccola modifica, senza
nessuna progettazione dietro.
Per questo però si dovrebbe sentire Janvitus.
L'idea mi è venuta perché dovendo cancellare un mio post doppio non ho
potuto farlo; ho dovuto contattare gli amministratori, di cui almeno uno
era convinto che i membri dei Gruppi avessero già tali poteri nelle loro
sezioni.