[Gruppo-doc] Modifica primi messaggi delle discussioni sul forum

andreas-xavier andreas.xavier a yahoo.com
Mer 25 Gen 2017 14:50:17 GMT

Il 25/01/2017 12:34, MatteoLazzari ha scritto:

> Naaaa :-)  io ho gli stessi vostri poteri, gli unici post che riesco a
> modificare sono i miei, l'unica cosa che posso fare essendo "capogruppo"
> è inserire nuovi utenti al Gruppo Documentazione del forum.
>
> Mi rendo conto che risulta noioso, ma modificare tale quantità di
> pagine....mi risulta assurdo ;)
>
> L'unica cosa che direi di fare è cominciare da ora, ma modificare il
> vecchio....
>
> Non credo che Jan approvi una cosa cosi, a meno che non ci dia dei
> poteri temporanei...
Dare alcuni poteri di moderazione nel forum a noi del gruppo doc nella
nostra sezione, potrebbe _*apparentemente*_ avere dei vantaggi.

Oltre al rinominare le discussioni, si potrebbe rimediare al "problema"
di quegli utenti che ogni tanto postano erroneamente nella sezione
Documentazione chiedendo supporto tecnico.
Però se dovessimo spostare messaggi e creare nuove discussioni apposite,
andrebbe fatto nelle sezioni tecniche. E mi pare una chiara "invasione
di campo".

Tornando al rinominare le discussioni, non la vedo come una cosa
impossibile:
- Creare una lista di discussioni da rinominare entro una/due settimane
e consegnarla ai mod.
- Avvisare che, in futuro, potremmo chiedere di rinominare altre
eventuali discussioni individuate, e ciò si potrebbe fare usando
l'apposito tasto di segnalazione (riempiedo l'apposito campo "Ulteriori
informazioni" per indicare il nuovo titolo).

Basta scrivere alla loro mailing list, no?

Quindi al momento non vedo la necessità di darci qualche potere (da cui
deriverebbero anche maggiori responsabilità, come diceva lo zio Ben! : ).
Gli strumenti a disposizione bastano e avanzano.
Se però avete proposte si possono valutare.

Buona giornata!
Andreas Xavier