[Gruppo-doc] Modifica primi messaggi delle discussioni sul forum

MatteoLazzari mlazzari2 a ubuntu.com
Mer 25 Gen 2017 16:20:55 GMT

Il giorno mer, 25/01/2017 alle 15.50 +0100, andreas-xavier ha scritto:

> Dare alcuni poteri di moderazione nel forum a noi del gruppo doc nella
> nostra sezione, potrebbe apparentemente avere dei vantaggi.
>
> Oltre al rinominare le discussioni, si potrebbe rimediare al
> "problema" di quegli utenti che ogni tanto postano erroneamente nella
> sezione Documentazione chiedendo supporto tecnico.
> Però se dovessimo spostare messaggi e creare nuove discussioni
> apposite, andrebbe fatto nelle sezioni tecniche. E mi pare una chiara
> "invasione di campo".

andreas, anni addietro quando per il forum si usava la vecchia
piattaforma, esistevano i moderatori locali che all'interno della
propria sezione potevano svolgere i compiti di un qualsiasi moderatore.

Ora non so perché questo non ci sia più concesso...vuoi per una scelta
del gruppo forum vuoi che magari con questa piattaforma non si può più,
questo non lo so....

Dico che magari qualche "potere" in più nella nostra sezione non farebbe
male.

@Jeremie tu che sei stato un moderatore globale per anni, hai notizie
riguardo questa scelta di tagliare praticamente molte opzioni a noi
moderatori di sezione ?

> Tornando al rinominare le discussioni, non la vedo come una cosa
> impossibile:
> - Creare una lista di discussioni da rinominare entro una/due
> settimane e consegnarla ai mod.
> - Avvisare che, in futuro, potremmo chiedere di rinominare altre
> eventuali discussioni individuate, e ciò si potrebbe fare usando
> l'apposito tasto di segnalazione (riempiedo l'apposito campo
> "Ulteriori informazioni" per indicare il nuovo titolo).
>
> Basta scrivere alla loro mailing list, no?

Per carità tutto si può fare e chiedere, ma bisogna vedere anche la mole
di lavoro del gruppo forum, io ricordo che anni addietro la ml era una
roba mostruosa da quello che mi raccontavano i vecchi mod, Jeremie può
testimoniare. Ora sinceramente non conosco molti dei nuovi mod e il
forum lo bazzico solo sulla nostra sezione.

Comunque sia chiedere non costa nulla ;)

Anche se credo che dovremmo essere noi a prenderci carico di tale
lavoro, magari cominciando ad inserire i link mano mano che revisioniamo
le pagine, senza andare a creare una mole di lavoro enorme da subito ;)

IMHO

M.